La Garcinia cambogia è una pianta tropicale il cui frutto essiccato è utilizzato comunemente nella cucina indiana ma che ultimamente ha conquistato un enorme successo mediatico come “dimagrante”. Chi non si è mai imbattuto nella Garcinia navigando su Internet o sui social?
Ma è davvero così efficace? Come sempre, quando si parla di rimedi naturali, bisogna capire bene cosa sono, come funzionano e per chi sono indicati. A questo va anche aggiunto che, ai fini del successo di qualsiasi trattamento, è necessario disporre di estratti di piante di “qualità” e cioè che provengano da coltivazioni controllate, che siano lavorate in stabilimenti idonei e che abbiamo una concentrazione di principio attivo sufficiente per svolgere la loro azione fisiologica.
Purtroppo infatti capita che quando le piante “vanno di moda” il mercato si riempia di integratori la cui provenienza non è sempre certa e le cui efficacia e sicurezza non sono assolutamente garantite. Per essere sicuri che la Garcinia “funzioni” nel controllo del sovrappeso, è indispensabile che gli integratori contengano estratti della pianta che siano concentrati (in gergo “titolati”) nel suo principale attivo, l’acido Idrossi Citrico (HCA).
Dalla buccia dei frutti di Garcinia infatti, si ottiene l’estratto ricco di HCA un principio attivo, raro in natura, utile come coadiuvante per l’equilibrio del peso corporeo. l’HCA è in grado d’inibire l’enzima citratoliasi, una sostanza che, attraverso complesse reazioni biochimiche, evita che l’eccesso di “carburante” derivante dagli alimenti calorici (zuccheri e grassi) si trasformi in grasso.
La garcinia stimola anche la sintesi epatica del glicogeno l’ormone antagonista dell’insulina. Mentre quest’ultima attiva la sintesi dei grassi, il glucagone ne facilita lo “smaltimento”.
Per questo motivo, la GARCINIA è una pianta che viene correntemente utilizzata a scopo dimagrante e per abbassare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue.
Gli effetti della Garcinia sul controllo del peso sono ancora più evidenti se la si assume insieme ad altre piante che aiutano a controllare il metabolismo dei carboidrati; tra queste, il BITTER MELON si è rivelato particolarmente efficace. Studi scientifici hanno dimostrato che estratti di queesta pianta migliorano il metabolismo degli zuccheri e di conseguenza, il controllo del peso la riduzione del girovita.
ACQUISTA SUBITO IL BITTER MELON SLIM
Bitter Melon Slim, integratore alimentare che contribuisce al controllo del peso
Il Bitter Melon Slim contiene: Bitter Melon, Garcinia, Coleus, Arancio Amaro
Leggi anche:
Come combattere la fame da carboidrati con il Bitter Melon
Come eliminare la pancia con il Bitter Melon
Come dimagrire con la famosa Garcinia
Come combattere il grasso e i cuscinetti adiposi con il Coleus
Come perdere chili efficacemente con l’Arancio Amaro
Bitter Melon Slim, integratore alimentare che contribuisce al controllo del peso