Argento colloidale: tutti i vantaggi di un antibiotico naturale

Un antibiotico elimina circa una dozzina di agenti infettivi, ma oro ed argento colloidale ne distruggono circa 650.

Preziosi anche nella cura di molte malattie e disturbi, oro e argento fin dall’antichità venivano utilizzati non solo come materia prima per realizzare gioielli e monili, ma anche per combattere le infezioni.

argentookOro e argento colloidale agiscono da catalizzatore bloccando un enzima di cui i batteri, i funghi ed i virus hanno bisogno per vivere. A questo punto, gli agenti infettivi non hanno la possibilità di sviluppare dei meccanismi di difesa verso i due elementi. Grazie a questa  proprietà, potrebbero essere determinanti anche nella cura di Ebola, HIV e  tumori, ma in molti casi non esiste ancora una sperimentazione a riguardo.

Ancora oggi l’argento colloidale viene utilizzato in molte malattie o disturbi, come:  sinusite, malattie cutanee  (acne, verruche, lesioni aperte, psoriasi) micosi del piede e delle unghie, candida.

L’argento colloidale a differenza dell’antibiotico, non ha incompatibilità con le altre terapie, non causa disturbi gastrointestinali e addirittura aiuta la digestione. Inoltre i batteri non sviluppano resistenza all’elemento.

Ad oggi l’argento colloidale non sembra avere particolari controindicazioni o effetti collaterali, bisogna però  fare attenzione a non assumerne troppo e se si soffre di allergie ad alcuni metalli in quanto, in questi casi, l’argento colloidale potrebbe provocare reazioni rilevanti.

Si raccomanda di bere almeno due litri di acqua al giorno per eliminarne i residui in caso di terapia per bocca.

L’argento colloidale non viene utilizzato solo per il benessere dell’organismo umano, ma studi scientifici hanno dimostrato la sua efficacia anche contro molte patologie che colpiscono gli animali come la leishmanyosi nei cani e la leucemia nei gatti. Le sue proprietà benefiche possono curare anche molte infezioni delle piante.

Non trattandosi di un medicinale allopatico, lo troviamo in erboristeria oppure in vendita attraverso i siti specializzati, assicurandoci però dell’affidabilità del sito e del prodotto. I prezzi oscillano mediamente tra i 18-25 euro per flacone da 100 ml di prodotto (concentrazione 20 ppm). Invece, l’argento colloidale in formato spray costa circa 15 euro (confezione da 30 ml e 12,5 ppm).

Ci raccomandiamo di consultare sempre un professionista della medicina naturale prima di acquistare e utilizzare il prodotto.

(fonte: http://www.benessere360.com)

Leggi anche:

Magnesio, un minerale vitale per la chimica del nostro corpo

Micosi delle unghie, i rimedi naturali nella tua dispensa