Cioccolato terapia, à la carte massaggi e bagno al cioccolato

Assolutamente trendy i trattamenti di cioccolato terapia, aiutano a combattere lo stress, l’ansia e la depressione, curano ritensione idrica, cellulite, smagliature e rilassamento della pelle e dei tessuti.

Nel menu delle migliori SPA non può mancare questa nuova esperienza, che vede il cioccolato come l’ingrediente principale di un trattamento benessere che coinvolge il corpo e la mente.

Tutti sanno che il cioccolato fa bene all’umore grazie alla serotonina, conosciuta anche come l’ormone del buonumore.

Non tutti sanno che il suo aroma può essere considerato un potente ingrediente antistress, che il cioccolato è dotato di funzionalità dermocosmetiche e farmacologiche ed è ricco di vitamia A, migliora la circolazione sanguigna e ha un’azione antiossidante, vasotonica e anticellulite.

La promessa è importante, non resta altro che prenotare negli appositi centri, un massaggio al cioccolato e dulcis in fundo immergersi nel suo morbido abbraccio in un bagno rilassante.

Il massaggio al cioccolato viene praticato con pasta di cacao calda (sotto forma di fango). L’azione delle mani deve essere lenta e tranquilla: i pori vengono dilatati, permettendo che i principi attivi del cacao penetrino a fondo nella pelle. Il paziente si accomoda sul lettino riscaldato e gli vengono coperte con asciugamani caldi le parti del corpo che non sono interessate, da qui ha inizio il trattamento vero e proprio.

Il bagno al cioccolato si realizza sciogliendo semplicemente il cacao in acqua. La stanchezza si perde nella vasca, l’aroma del cacao rilassa e inebria la mente e nel frattempo si gode delle sue proprietà emollienti e drenanti. Il cioccolato attenua la cellulite e la sua caffeina scioglie i cuscinetti adiposi.

Nei centri la cioccolato terapia ha il costo di circa 40 euro per la durata di un’ora, ma il piacere di un dolce bagno di cioccolato si può provare anche tra le mura di casa. La scelta dei prodotti da usare si basa su una vasta gamma che è in commercio, oppure su prodotti fai-da-te.

A trattamento finito il risultato, oltre la dolce profumazione di cioccolato sul corpo, è la pelle liscia e levigata grazie ai granuli di cacao che fungono anche da peeling.

La cioccolato terapia è un esperienza da respirare e gustare con il corpo, che ci rende felici come lo farebbe il più buono dei dessert.

www.greenme.it
www.tudonna.it

Leggi anche:

Cioccolata: la tua amica per la pelle

Terapia musicale, la novità: il massaggio sonoro al pianoforte

Magnesio, un minerale vitale per la chimica del nostro corpo